F1 Ferrari: ritorna ai box il meccanico investito da Raikkonen

0
207
photo Instagram

F1 Ferrari: ritorna ai box il meccanico investito da Raikkonen

Francesco Cigarini, meccanico della Ferrari F1 che ha riportato una frattura alla gamba dopo essere stato colpito da Kimi Raikkonen al Gran Premio del Bahrain 2018, tornerà nel box del Cavallino in questa stagione. Francesco Cigarini aveva riportato la frattura di tibia e fibula, dopo che Raikkonen ha corso sopra la sua gamba sinistra durante un pit stop, dopo che al finlandese è stato erroneamente dato il via libera per lasciare il box.

Il finlandese è ripartito e si è accidentalmente scontrato con Cigarini, che ha ricevuto cure mediche nella corsia prima di essere trasferito all’ospedale BDF del Bahrain dove ha subito un intervento chirurgico perfettamente riuscito. La Ferrari ha ricevuto € 50.000 di multa per l’uscita non sicura, che in seguito la squadra italiana ha spiegato essere il risultato di una combinazione di tre errori, scatenata dalla pressione accidentale di un pulsante.

Dopo una rapida guarigione dal suo infortunio, Francesco Cigarini ha fatto il backup con i suoi colleghi a Maranello verso la fine dello scorso anno e ha confermato sui social media che sarà di nuovo parte della squadra dei box per la nuova stagione. Per la precisione rientrerà a far parte della squadra del pluricampione tedesco Sebastian Vettel. “Ho pensato a questo momento come a un “punto fisso” quando ero nei guai… e sono felice di averlo raggiunto dopo aver raggiunto un altro punto importante durante questa” esperienza “e in attesa di raggiungere l’altro punto fisso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

First day in the box of the 2019, first day after the incident. I thought about this moment as one of a “fixed point” when I was in trouble…and I am happy to achieve it after achieved other important point during this”experience ”, and looking forward to achieve the other fixed point. Gratitude is the feeling. Thanks. Primo giorno al box del 2019, primo giorno di lavoro in pista dopo l’incidente. Pensavo a questo momento come un traguardo quando ero in difficoltà, e sono felice di averlo raggiunto dopo aver raggiunto altri punti importanti durante questa”esperienza”, non vedo l’ora di raggiungere gli altri traguardi. Ho un sentimento di gratitudine. Grazie #backattrack #fixedpoint #scuderiaferrari #newseason #wintertesting #gratitude #thanks #red #missionwinnow #outoftunnel #tornatoinpista #traguardo #nuovastagione #f1 #testinvernali #rosso #grazie #chiaroscuro #fuoridaltunnel

Un post condiviso da Francesco Cigarini (@francesco.cigarini) in data: