Marc Marquez
Getty Images

Buon Compleanno Marc Marquez: il Cabroncito compie 26 anni

Il campione in carica della MotoGP Marc Marquez festeggia oggi il suo 26esimo compleanno. Lo spagnolo ha vinto sette titoli da quando è entrato nel Motomondiale nel 2008 e dal suo esordio in classe regina nel 2013 ha subito una sola sconfitta per il titolo, nel 2015, con Jorge Lorenzo campione.

Marc Marquez ha vinto 70 GP, 44 con Repsol Honda in MotoGP. Marquez sta attualmente lottando per riguadagnare la piena forma fisica per l’inizio della stagione, dopo aver subito un intervento chirurgico alla spalla sinistra a dicembre. Nei primi test a Sepang ha compiuto la metà dei giri che avrebbe voluto, riuscendo a testare solo la specifica del motore, senza avere forza e tempo di concentrarsi sui dettagli della sua Honda Rc213V 2019. Il Cabroncito ha firmato con Repsol Honda per le prossime due stagioni, durante le quali potrebbe eguagliare il bottino di nove titoli mondiali di Valentino Rossi, di cui sette nella classe regina. Eppure il giorno del suo compleanno, almeno fino al momento in cui scriviamo, pare snobbato persino da molti media spagnoli.

Al momento la sfida di celebrità con il campione di Tavullia è vinta nettamente dal 40enne, che ieri ha festeggiato il suo compleanno con un’intera giornata dedicata da Sky, interviste a destra e a manca, articoli su siti e giornali di tutto il mondo. Sui media Valentino Rossi non ha rivali, in pista il campione spagnolo sembra avere vita facile…