Autobus travolge poliziotti in servizio, l’incidente è drammatico

incidente autobus poliziotti
Tre poliziotti feriti in seguito ad un incidente: un autobus fuori controllo li ha travolti (websource/archivio)

Un incidente si è verificato in pieno centro abitato, con un autobus finito all’improvviso fuori controllo. Il mezzo ha centrato tre poliziotti e due auto.

Un incidente dalle conseguenze serissime si è verificato a Milano, dove un autobus appartenente all’azienda municipale ATM è andato a schiantarsi contro due auto della polizia ferme in piazzale Cadorna, a Milano. Accanto ai due veicoli delle forze dell’ordine si trovavano tre agenti, tutti travolti e trasportati d’urgenza in ospedale. Due dei poliziotti versano al momento in gravi condizioni in seguito a questo incidente. E sul luogo dove è avvenuto in disastro sono ancora presenti delle macchie di sangue e dei vetri rotti. In base a quanto si apprende, sarebbe stato un malore accusato dall’autista dell’autobus a provocare questo incidente. Tesi condivisa dalla stessa ATM, che dà come molto probabile tale dinamica in una nota ufficiale. Il mezzo pesante ha speronato le vetture d’ordinanza ed una di esse in particolare ha finito con l’investire i poliziotti in quel momento in servizio. Il più grave ha riportato fratture ad entrambe le gambe, ma sembra che non versi in pericolo di vita.

Autobus travolge poliziotti: l’incidente poteva finire molto peggio

Per lui è scattato il ricovero immediato all’ospedale ‘Niguarda’. Un altro agente si è rotto invece una gamba ed è stato portato subito in codice giallo al Policlinico. Per il terzo le ferite riscontrate in questo incidente sono state più lievi. L’autista del bus a sua volta è stato portato all’ospedale ‘Fatebenefratelli’, dove è entrato in statodi chock ma senza aver rimediato alcuna ferita di rilievo. Le autorità e la stessa ATM attendono di prendere visione delle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza installata sul bus per cercare di scoprire di più sui motivi che hanno portato al verificarsi di questo evento. Le cui conseguenze sarebbero potute essere anche più gravi.

LEGGI ANCHE –> Incidente terribile, Jessica muore a 18 anni: “Possibile suicidio” – FOTO