Delusione . Solo Delusione per la povera Teresa Langella. La tronista dopo la scelta il dolore.

Nel maestoso castello erano tanti gli ospiti, e tra i presenti c’erano Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, Tina Cipollari e Gianni Sperti, Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi e tanti altri.

Al suo arrivo Teresa aveva annunciato la sua scelta:”Ho scelto Andrea Dal Corso”.

E lei, prima del rifiuto era sicura di una cosa: “Verrà, vedrete. Secondo me indosserà un abito blu. Secondo me arriva. Spero abbia una espressione felice”.

Quando la tenda però non si è aperta la bella napoletana ha commentato: “La tenda si è aperta e si è richiusa, che significa?”. Teresa prima cerca il padre poi dice a Gianni di sentirsi “nervosa perché c’è ancora speranza”. E aggiunge: “Se sento un nodo? Se non c’è altro che nodo”. Poi il biglietto portato da un cameriere: “Tra poco verrai accompagnata in una stanza dove qualcuno ti vuole parlare”.

 

Lei però tra lo stupore generale ha rifiutato:”Sta bene nella stanza, io sono qui con i parenti. Ho già atteso troppo. Se vuole viene qui. Se si capisce a breve la sua decisione, altrimenti vado. Io ho investito i miei sentimenti, va bene così. Io sono arrivato fino in fondo ai miei sentimenti.

 

Andrea ha voluto commentare con il padre la sua scelta: “Le vostre aspettative sono in contrasto con le mie, qui parliamo già di sposarsi, mettere su famiglia. Ognuno di noi ha una bilancia tra cuore e ragione. Da parte mia adesso la ragione predomina. Non è stato facile perché qui con me c’è anche tutta la mia famiglia. Sapere che Teresa non mi ha trovato lì mi ha stretto un nodo ma uno deve tirare fuori le pa**e. Ma ho ricordato le tue parole”.

Il padre è d’accordo con lui: “Meglio un no, che illuderla. Ho sempre detto che tra voi sarebbe durata al limite un mese o due mesi

Teresa a fine puntata agli invitati ha commentato: “È un no. Non so come faccio a essere così razionale, forse sto morendo dentro, ma io ho l’amore della mia famiglia. Ringrazio tutti voi, nessuno escluso. Sono felice di aver scavato dentro la mia anima. Avevo dei dubbi, li ho sempre avuti. Però mi sarei pentita se non avessi scelto lui.”

In lacrime ha concluso: “Io ho messo il cuore fin dal primo giorno perché sono fatta così. Mi sento stupida ad aver detto di sentirmi innamorata. Sto male, tanto male”.