elena santarelli pianto figlio
Pianto a ‘La Vita in Diretta’ per Elena Santarelli quando parla del figlio malato (websource/archivio)

Non regge al dolore Elena Santarelli: ospite de ‘La Vita in Diretta’, la donna ha un crollo emotivo nel parlare di quello che sta vivendo con suo figlio.

Ieri pomeriggio Elena Santarelli è stata ospite a ‘La Vita in Diretta’ per parlare del progetto ‘Heal’, nato per raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori cerebrali in età pediatrica. La showgirl di Latina si trova a vivere questa condizione infatti con il suo figlio Giacomo, di soli 8 anni. Il bimbo è affetto dalla terribile malattia dalla fine del 2017. La Santarelli non si è mai persa d’animo e ha sempre mostrato una forza interiore ed una voglia di combattere che soltanto una mamma può avere. “Ricordo ancora il primo ricovero di mio figlio. Mi sentivo persa. Ma sono venuta a conoscenza di altre storie come la mia se non peggiori. E quindi mi sono detta che dovevo fare qualcosa per aiutare questa gente, anche in qualità di personaggio pubblico quale sono. Sia io che mio marito Bernardo (Corradi, n.d.r.) abbiamo sentito il mondo crollarci addosso. Il giorno prima ridevamo e scherzavamo con lui, l’indomani ci siamo ritrovati con Giacomo nel reparto di Neuro-Oncologia. Un vero incubo”.

Elena Santarelli, lacrime in diretta: “Ci vuole una forza enorme per sopportare tutto questo”

Ma per Elena Santarelli è stato molto importante condividere la propria esperienza con quella di altre mamme. Poi però in diretta non riesce a trattenere le lacrime. “Scusate se mi sono commossa. Sembra una frase banale, ma i bambini non dovrebbero mai attraversare i corridoi di un ospedale. Ed anche per me non è mai facile andarci per accompagnare mio figlio a fare le chemio. Come lui, ce n’è almeno un altro centinaio che deve sostenere delle durissime terapie. E poi tornano a casa senza capelli ed attaccati a delle flebo. Serve grande forza interiore per sopportare tutto questo. Spero di poter essere la testimone di un risultato positivo”.

LEGGI ANCHE –> Elena Santarelli, il dramma del figlio: “Combatto contro tutti, anche gli haters”