Uomini e Donne, Lorenzo saluta Maria De Filippi e scoppia in lacrime

Ci siamo. Da stasera andrà in onda lo speciale di Uomini e Donne in cui i tronisti faranno finalmente le loro scelte: la prima puntata sarà centrata su Teresa, la seconda su Lorenzo e la terza su Luigi e Ivan. Oggi è andata dunque in onda l’ultima puntata prima di questo speciale e Lorenzo ci ha tenuto a ringraziare tutti e a salutare. Oramai è più un anno che fa parte della grande famiglia del dating show, ha corteggiato Sara Affi Fella per otto lunghi mesi e il suo trono è durato altrettanto, ci teneva tanto ad avere quel trono e ce l’ha fatta, conquistando poco a poco anche quella parte di pubblico che non lo sopportava quando era un corteggiatore.

Oggi mentre cercava le parole per salutare questa famiglia che lo ha accolto con tanto amore, ha preso parola Luigi, il suo rivale durante il trono di Sara e il suo vicino durante i loro attuali troni. I due non si sopportavano per ovvie ragioni, erano interessati alla stessa ragazza e sono completamente diversi in tutto, ma alla fine hanno imparato a volersi bene e ad apprezzarsi. “Posso dire una cosa? Sono onorato di – di aver avuto – sono emozionato, capisci? Sono onorato di avere avuto una persona come te vicino. Ti auguro il meglio perché te lo meriti. Ho imparato a volerti bene in tutto questo tempo. Siamo due persone diverse, sì, ma complementari” gli ha detto Luigi, emozionato.

A queste parole anche Lorenzo si è commosso, proprio lui che si è sempre mostrato allegro, menefreghista e divertente. Maria infatti lo ha preso in giro bonariamente. “Oramai mi sono affezionato, sto più con voi che con la mia famiglia” ha rivelato Lorenzo tra le lacrime, prima di alzarsi e andare via con un saluto.