Nuovo Ducati Diavel 1260: design muscoloso e coda filante

0
175

Ducati Diavel 1260

Nuovo Ducati Diavel 1260: design muscoloso e coda filante

Il nuovo Diavel 1260 ha un design in tipico stile Diavel ma in chiave contemporanea e integra alla perfezione il motore Testastretta DVT 1262 da 159 CV, cuore pulsante di questo nuovo Diavel 1260.

Le linee muscolose all’anteriore e la coda snella, assieme al pneumatico posteriore da 240 mm, conferiscono al nuovo Diavel 1260 un carattere inconfondibile, mentre le larghe prese d’aria e il telaio a traliccio incorniciano il motore, il Testastretta DVT 1262. I suoi 159 CV regalano un’accelerazione mozzafiato, mentre la curva di coppia offre un’erogazione sempre fluida e corposa con un picco di 13,1 kgm a 7.500 giri/min. L’alimentazione è affidata a un impianto di iniezione elettronica Bosch con corpi farfallati ellittici di diametro equivalente a 56 mm, gestito da un sistema full Ride-by-Wire.

Il Testastretta DVT 1262 è dotato di sistema Dual Spark (DS), ovvero con due candele per ogni testa e sfrutta un sistema di aria secondaria che immette nel condotto di scarico aria fresca in modo da completare l’ossidazione degli idrocarburi incombusti e ridurre così i livelli di gas inquinanti quali HC e CO senza penalizzazioni nell’erogazione.

Ducati Diavel 1260

Versione S, dotazione di serie e prezzo

La sella, ampia e comoda, permette di viaggiare comodamente anche in due. E sulla versione S il divertimento e la performance trovano la massima espressione grazie alle sospensioni Öhlins completamente regolabili.

Nella versione S il design è arricchito dalla sella dedicata e dai cerchi lavorati di disegno esclusivo. Le pinze freno Brembo M50, le sospensioni completamente regolabili Öhlins, nella loro inconfondibile finitura dorata, e il DQS ne esaltano lo spirito sportivo, mentre il proiettore full LED con sistema DRL permette di riconoscere il nuovo Diavel 1260 S al primo sguardo.

L’equipaggiamento di serie prevede: Riding Mode, ABS Cornering Evo Bosch, DTC Evo, DWC Evo, Cruise control, DPL Evo, Hands-Free, Pulsanti al manubrio retro-illuminati, Display TFT a colori da 3,5″, Impianto luci full LED, Spegnimento automatico indicatori di direzione.

Il prezzo di listino è di 19.990 Euro. Grazie all’offerta finanziaria Ducati Bike Value, si può scegliere di tenere la moto dopo 3 anni versando un anticipo o permutando il tuo usato. Dopo 23 o 35 rate mensili, infatti, potrai scegliere se pagare la rata finale, anche rifinanziandola, e tenere la tua Ducati. Non pagare la rata finale e restituire la moto. Non pagare la rata finale, restituire la tua Ducati e acquistarne un’altra.