Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi e i suoi 40 caschi più belli (GALLERY)

Valentino Rossi sabato festeggerà 40 anni. Per lui sarà una giornata decisamente importante e ha deciso per questo di festeggiare con tutti i suoi parenti e amici più stretti tra Tavullia e Pesaro. Il Dottore dopo i festeggiamenti naturalmente si catapulterà, mente e cuore in questa nuova annata di MotoGP.

Abbiamo pensato di mostrarvi i 40 caschi più belli che hanno segnato la carriera di Valentino Rossi. Il 46, infatti, in questi anni ha sfoggiato caschi di ogni genere. In particolare come tutti i fan sanno ci sono alcuni appuntamenti in particolare dove il Dottore si è sempre presentato con una novità e sono i GP casalinghi del Mugello e di Misano, ma anche i primi test invernali dell’anno.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Emozioni fatte di caschi

In questi ultimi 20 anni ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. Naturalmente spesso a campeggiare sui caschi di Valentino ci sono stati i suoi due simboli per antonomasia: il Sole e la Luna. Tra i caschi che più hanno fatto la storia resta quello con l’immagine di un Valentino Rossi urlante sopra.

Famoso anche il casco con la pasta o ancora quello con il cuore rosso al centro. Tra i caschi che però più hanno emozionato ci sarà sempre quello fatto in onore di Marco Simoncelli che aveva la parte frontale uguale a quella del Sic che sfumava nel solito casco di Rossi.

Antonio Russo