sam lowes moto2 jerez
Sam Lowes (foto Twitter)

Moto2-Moto3, test Jerez: tempi e classifica del Day-2. Lowes e Rodrigo i migliori.

E’ terminata la seconda e ultima giornata di test privati Moto2 e Moto3 sul circuito di Jerez de la Frontera. Come ieri, anche oggi non erano presenti in pista tutti i team delle due categorie del Motomondiale. Solo alcuni hanno deciso di correre in Spagna in questi due giorni.

Per quanto concerne la Moto2, il miglior tempo odierno è stato siglato da Sam Lowes. Il pilota inglese del team Gresini si è confermato in buona forma. Il crono di 1’41″578 è risultato di 165 millesimi più rapido rispetto a quello di Luca Marini, secondo con la Kalex dello Sky Racing Team VR46. In terza posizione Alex Marquez a 318 millesimi dal leader, precede il rookie Nicolò Bulega con la quarta Kalex nei primi quattro posti di oggi. 430 millesimi di ritardo dal leader per il debuttante nella classe intermedia. Gli altri esordienti italiani, Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini, sono rispettivamente ottavo e decimo oggi a Jerez. Solo tredicesimo Andrea Locatelli.

In Spagna ottimo clima e pista asciutta che ha consentito a team e piloti di lavorare bene. In Moto2 si prosegue con l’adattamento al nuovo motore Triumph e alla nuova elettronica Magneti Marelli. In Moto3 poche squadre presenti sul tracciato intitolato ad Angel Nieto. Anche nella giornata odierna il miglior tempo è stato di Gabriel Rodrigo sulla Honda del team Gresini. L’argentino ha preceduto di 255 millesimi Sergio Garcia (Honda, team Estrella Galicia). Primo degli italiani Celestino Vietti, terzo con la KTM dello Sky Racing Team VR46. Sesto Dennis Foggia, ottavo Riccardo Rossi.

classifica moto2 moto3 test jerez 2019