La vittoria di Mahmood non ha convinto il pubblico da casa e la polemica impazza sul mondo dei social. A commentare la vittoria dell’italo-egiziano anche il Ministro Salvini a cui “risponde” per le prime la bella ex compagna, Elisa Isoardi.

È uno dei risultati più discussi della storia del Festival di Sanremo quello di questa 69esima edizione. Mahmood, giovane cantante italo-egiziano, ha vinto grazie al voto espresso dalle due giurie di qualità, ribaltando completamente la classifica di gradimento espressa dal pubblico da casa. A seguire il Festival della canzone Italiana anche il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, che non ha mai nascosto la propria preferenza: il leader della lega avrebbe voluto che a vincere la famosa competizione canora fosse Ultimo, giovane cantautore romano. Il vicepremier, già ad inizio serata aveva detto ai propri followers: “Moscow Mule e patatine, io e Fedriga a Trieste in attesa del vincitore di Sanremo” e ancora “Secondo voi chi vince? Io dico Ultimo”.
La delusione più grande per il Ministro è arrivata al momento della premiazione, in cui è stato proclamato vincitore Mahmood, il giovane cantautore italo-egiziano. Matteo Salvini con un gioco di parole ha commentato così l’esito della gara: “Mahmood… Mah….La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite???”. Come ovvio che fosse, nonostante la tarda ora, al post sono arrivate più di due milioni di reazioni dai contenuti più vari.

Le risposte al post del Ministro: Isoardi show

Non si sono fatte attendere le reazioni al post del leader della Lega Matteo Salvini. Saputo del complimento durante la conferenza stampa post Festival,  il cantante Ultimo ha dichiarato: “Le canzoni che scrivo non sono più mie. Se piacciono a Salvini, a un dentista, a un muratore, non mi cambia nulla”. Ad esprimersi anche lo stesso MahmoodSono un ragazzo italiano, nato e cresciuto a Milano, da madre sarda e babbo egiziano. Sono italiano al 100 per cento”. Ma il post che ha più destato la curiosità e l’ilarità degli utenti è stato quello di Elisa Isoardi la quale ha commentato così l’esito della competizione canora: “Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture genera bellezza”. Ovviamente gli utenti hanno subito colto la provocazione lanciata dall’ex compagna di Salvini allo stesso Ministro.