
F1 | All’asta cimelio di Schumacher. Non era mai successo prima
L’evento si terrà questa domenica a Parigi e vedrà in vendita tute, caschi e volanti appartenuti ai piloti più forti e iconici del Circus degli ultimi 25 anni.
La collezioni sul Kaiser
Valutato tra 10.000 e 20.000 il casco autografato dal compianto Jules Bianchi. Si tratta dello Schuberth cromato che il driver transalpino aveva portato nella stagione 2013, ma pure nel test Pirelli di Silverstone, a cui aveva partecipato occultando il logo del Marussia.
Quindi, tra le altre chicche possiamo citare una tuta appartenuta a Kimi Raikkonen nel mitico 2007 dell’iride con i colori del Cavallino, e un casco sempre di Iceman nel 2001, quando debuttò nella massima serie con la Sauber, scuderia che come noto lo riporterà in griglia quest’anno. Qui il valore si aggira attorno i 7.000 e i 12.000 euro.
Chi non dovesse disporre di un budget tanto elevato, non si disperi. Con qualcosa può comunque tornare a casa. A partire da un centinaio di euro si possono acquistare guanti e ginocchiere di Ham, 3 visiere provenienti da altrettanti caschi di Robert Kubica, ed altri esemplari appartenuti a Schumi e Nico Rosberg.
Chiara Rainis