Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi si prepara per i 40 anni, sarà una festa da record

Sabato prossimo, 16 febbraio 2019, Valentino Rossi taglierà un traguardo davvero importante nella sua vita, compirà, infatti, 40 anni. Il Dottore avrà giusto il tempo di festeggiare con gli amici e una settimana circa di riposo prima di volare a Losail dove lo attende un nuovo test con la sua Yamaha.

Riguardo all’aspetto sportivo, la nuova M1 pur restando ancora alle spalle di Honda e Ducati ha mostrato diversi progressi notevolmente apprezzati sia da parte di Vinales che dello stesso Valentino Rossi, che fortunatamente sembrano navigare verso lo stesso obiettivo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore si prepara ad una mega-festa

Tralasciando la pista, Valentino Rossi settimana prossima è pronto a ricevere l’abbraccio della propria gente per festeggiare i suoi 40 anni, la festa si dovrebbe svolgere in parte a Tavullia nel ristorante di sua proprietà e in parte a Pesaro in un locale del centro. Attesi circa 200 invitati tra i quali ci saranno sicuramente i ragazzi dell’Academy e la bella Francesca Sofia Novello che accompagnerà il Dottore in questa serata speciale per lui.

La festa potrebbe avere inizio già il 15 sera nell’attesa della mezzanotte. Probabilmente saranno presenti all’evento anche Jovanotti e Cesare Cremonini, grandi amici del 46 che intratterranno gli ospiti con le loro canzoni. Possibile anche la presenza di Vinales alla festa con il quale il Dottore ha sempre ammesso di aver costruito un ottimo rapporto in questi due anni.

Chissà se tra Marquez e Valentino ci sarà lo scambio reciproco di auguri, il giorno seguente, infatti, lo spagnolo, invece, compirà 26 anni. Una cosa è certa, per il Dottore sarà una giornata da ricordare, circondato dall’amore e dall’affetto di tutti gli amici.

Antonio Russo