virginia raffaele sanremo 2019 età carriera fidanzato figli

Virginia Raffaele, chi è la conduttrice di Sanremo 2019? Età, carriera, fidanzato e figli sulla prima donna del Festival di Claudio Baglioni.

Virginia Raffaele è la prima donna del Festival di Sanremo 2019 e affiancherà Claudio baglioni e Claudio Bisio, ma chi è davvero Virginia Raffaele? Età, carriera, fidanzato, figli e curiosità sulla famosa attrice.

Sanremo 2019, Virginia Raffaele: età e carriera

Virginia Raffaele nasce a Roma il 27 settembre 1980. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. Si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Virginia Raffaee dimostra subito una grande passione peril mondo dello spettacolo e per l’arte in genere.

Potrebbe interessarti anche—>Sanremo 2019: tutti i duetti della quarta serata

Comincia il suo lavoro a teatro dove partecipa a diversi spettacoli come diversi spettacoli: Le nuvole di Aristofane; L’amore di Don Perlimplino con Belisa nel giardino di Federico García Lorca; Plautus di Plauto; Doppia coppia di e con Max Tortora; Iressa di Lorenzo Gioielli. Contemporaneamente trova il suo spazio anche in televisione lavorando come attrice in fiction importanti come Incantesimo, Carabinieri e Il maresciallo Rocca, ma è come imitatrice che conquista il suo posto. Lavora così a Quelli che il calcio, Mai dire Grande Fratello Show, Quelli che il calcio e Amici di Maria De Filippi partecipando al serale nei panni del personaggio Giorgia Maura. Nel 2016, Carlo Conti la porta con sè al Festival di Sanremo insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Nel 2019, a puntare ancora su di lei è Claudio Baglioni che la sceglie come unica donna per affiancare lui e Claudio Bisio.

Sanremo 2019, Virginia Raffaele: fidanzato e figli

Virginia Raffaele non ha figli e per cinque anni è stata fidanzata con l’attore Ubaldo Pantani. Dopo la fine della storia, ai microfoni di Vanity Fair, la Raffaele ha dichiarato: “Ho avuto vicino per cinque anni la figlia del mio ex compagno e oggi mi manca un pezzo”.

Molto riservata, della vita privata attuale della Raffaele non si sa molto. Non si sa, infatti, se abbia un altro compagno.