ex otago chi sono sanremo 2019

Sanremo 2019, chi sono gli Ex-Otago: vita e carriera del gruppo

Bisogna ammettere che questo Sanremo 2019 sarà davvero diverso e particolare rispetto a quelli a cui abbiamo sempre assistito in queste 69 edizioni. La direzione artistica ha deciso di introdurre anche gruppi della scena indie che si sono affermati in questi anni, e non potevano quindi mancare gli Ex-Otago, una band genovese.

Nascono a Genova nel 2002 come trio acustico ed evolvono in una vera band che oggi è composta da ben 5 membri, ovvero i fondatori Maurizio Carucci e Simone Bertuccini con Olmo Martellacci, Francesco Bacci e Rachid Bourchabla.

Il loro primissimo album esce nel 2003, The Chestnuts Time e riscuote un tale successo da essere costretto a essere ristampato altre volte. Un secondo album arriva nel 2007 intitolato “Tanti saluti”, “Mezze Stagioni” nel 2011, “In Capo al mondo nel 2014 e infine “Marassi” nel 2016. Come per la maggior parte degli artisti che partecipano a Sanremo ci sarà un nuovo album per l’occasione che uscirà l’8 marzo 2019 e avrà il nome “Corochinato”.

Questa sarà di certo una grandissima occasione per gli Ex Otago di farsi conoscere non solo dal vasto pubblico di cui godono da tantissimi anni, ma un pubblico maggiore che non conosce e non segue il loro genere, ma che potrebbe certamente appassionarsi.