Ruba 400 euro da un parcometro, denunciato un 70enne

ruba al parcometro

Un anziano signore è riuscito ad inventare uno stratagemma per prelevare denaro dal parcometro anziché inserirlo, ma purtroppo per lui è stato individuato e denunciato dalla Polizia Locale di Busto Arsizio (VA).

Il settantenne piazzando un paio di sassolini all’interno di una colonnina riusciva a deviare il flusso delle monete in entrata evitando che queste scendessero nella cassetta di raccolta. La macchinetta, nonostante tutto, emetteva regolarmente il tagliando da esibire sul cruscotto e tutto filava liscio. In questo modo poteva prelevare il bottino prima degli addetti comunali per la riscossione.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

L’ingegnoso sistema ha funzionato per circa una settimana e gli ha fruttato la bellezza di 400 euro, circa 90 al giorno: una discreta cifra per un singolo parcometro di una città da 80.000 abitanti.

I vigili sono arrivati a lui per le segnalazioni sulle mancate entrate sulle soste e con l’ausilio dei filmati delle telecamere di sorveglianza poste nella zona, i quali hanno evidenziato i movimenti ripetuti e sospetti da parte dell’uomo.

Ad un certo punto, dopo le indagini, è scattata la denuncia da parte degli agenti che si sono appostati, lo hanno atteso e al primo passo falso lo hanno trovato in flagranza di reato.

Daniele Mancin