Sanremo 2019, chi è Federica Carta: carriera e vita dell’artista

Sanremo 2019 – Non aveva ancora diciotto anni quando Federica Carta ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il programma è stato il suo trampolino di lancio e da allora diventata davvero una cantante conosciuta, ha fatto tante cose e molti dei suoi singoli sono stati di successo, come quello insieme al collega ShadeIrraggiungibile“.

Nata a Roma il 10 gennaio 1990, ha sognato di sfondare nel mondo della musica fin da piccola e all’età di nove anni ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte e di canto. Durante la sua edizione di Amici è riuscita a farsi pian piano spazio fino al serale, dove è arrivata alla finale ed è riuscita a guadagnarsi un sudatissimo ma meritato secondo posto dopo il suo collega ballerino Andreas Muller.

Ha una sorella che lavora in un negozio d’abbigliamento e la sua cantante preferita, la sua più grande ispirazione, è Alicia Keys. È molto attiva sui social, Facebook, Twitter e ovviamente anche Instagram. I suoi fan la seguono ogni giorno e la considerano una bravissima ragazza, buona, genuina e con la faccia pulita. Salirà sul palco dell’Ariston con tanta semplicità e voglia di arrivare lontano.