
Mancano pochissimi mesi alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2019, che sarà ancora targato Claudio Baglioni. Questi alcuni dei cantanti in lizza.
Il Festival di Sanremo non è più così distante, e Claudio Baglioni è pronto a bissare il successo dell’edizione 2018. Il cantautore romano ha preso le redini della più importante kermesse canora italiana assumendo il duplice ruolo di conduttore e di direttore artistico, e già da mesi è al lavoro per assicurare alla platea dell’Ariston un parterre di primissimo piano. Questo vale tanto per i partecipanti in gara per la vittoria finale quanto per gli ospiti italiani e stranieri, la cui presenza da sempre è un segno caratteristico del Festival di Sanremo. Per la prossima edizione non si conoscono ancora i nomi di chi affiancherà Baglioni, dopo le ottime prove di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Non dovrebbero esserci quest’ultimi stavolta. Riguardo ai cantanti invece, il settimanale ‘Chi’ riferisce che tra i concorrenti dovrebbero esserci Ultimo – vincitore della categoria ‘Nuove Proposte’ al Festival dello scorso febbraio – e Riki, al secolo Riccardo Marcuzzo, uno dei tanti prodotti di ‘Amici di Maria De Filippi’.
LEGGI ANCHE –> Fedez e Chiara Ferragni a Sanremo, Baglioni li vuole al Festival
Festival di Sanremo 2019, esclusi Gigi D’Alessio e la Tatangelo?
Tra i big pare non ci siano grosse possibilità per la coppia Gigi D’Alessio-Anna Tatangelo, mentre risulterebbero in bilico i Modà e Loredana Bertè. Per il gruppo capeggiato da Kekko Silvestre si tratterebbe dell’ennesimo ritorno sulla ribalta sanremese, dopo diverse altre apprezzate partecipazioni. I Modà metterebbero anche fine a due anni di pausa. Sembra certo poi l’abbandono della dicitura ‘Nuove Proposte’ per tornare a quella sempre in voga di ‘Sanremo Giovani’. Quest’ultimi avranno una settimana tutta loro a dicembre, sotto l’egida di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. In 24 si sfideranno per i soli due posti che varranno l’accesso diretto al Festival. Tra questi dovrebbero esserci i vari Zic, Einar, La Rua, Michele Merlo e Maryam Tancredi.
LEGGI ANCHE –> Vince Sanremo e oggi fa l’Idraulico: tenta l’ultima andando ad Amici