“Il futuro è elettrico, non siamo lontani dall’iniziare la produzione”

Queste le parole dell’Amministratore Delegato Ducati Claudio Domenicali, al termine di un evento che ha avuto luogo in Spagna. E così dopo Harley Davidson anche la Ducati si appresta ad entrare nel mondo delle moto elettriche.

I puristi del suono delle motociclette Ducati (vero marchio di fabbrica della casa) potrebbero non essere troppo contenti della notizia ma in realtà, secondo le dichiarazioni del direttore regionale Ducati Eduoard Lotthé, le moto elettriche marchiate Ducati arriveranno non prima del 2021.

Ormai tutte le case dei motori a quattro e due ruote si stanno orientando sempre di più verso l’avanzamento tecnologico nel campo dell’elettrico e sarà solo questione di tempo vedere tutti i nostri mezzi di trasporto alimentati da batterie anziché i cari e vecchi motori a scoppio.

Possiamo però tranquillizzare tutte quelle persone preoccupate che una moto elettrica non sarà mai prestante quanto quelle di oggi perché, infatti, i motori elettrici erogheranno tutta la loro potenza istantaneamente con accelerazioni incredibili, anche superiori ai motori attuali.