photo RedBull

Un corso di pilota con Sete Gibernau e Dani Pedrosa

Allenarsi con Sete Gibernau e Dani Pedrosa può essere un sogno che diventa realtà, grazie a Destination Red Bull, una divisione del gigante delle bevande energetiche specializzata nell’organizzazione di esperienze uniche e viaggi legati al mondo del motorsport e degli sport estremi.

Tra le proposte che la Red Bull ha in programma per il primo semestre del 2019 è questo inedito corso da pilota che si terrà sul circuito privato lungo i 1.300 metri che Sete Gibernau ha aperto nella parte posteriore della sua fattoria in Forallac nel 2008.

Sete Gibernau non badato a spese e ha realizzato un tracciato di 1,3 km che ha poco da invidiare a molti circuiti di kart spagnoli, mescolando le curve di tutti i tipi e aggiungendo un piccolo edificio che comprende un ampio garage e un salone. Ad oggi, l’ex pilota catalano non aveva mai organizzato un evento aperto al pubblico nelle sue strutture, limitando il suo uso alla formazione privata e alcune divertenti sessioni con amici e familiari.

Viaggio nel paddock della MotoGP

Oltre alle riprese in compagnia di Sete e Dani, questa esperienza organizzata da Red Bull include anche la partecipazione al Grand Prix di Catalunya (14-16 giugno) come ospite VIP, godendo di un pass di tre giorni con accesso a molte aree riservate del paddock, compresa la spettacolare ospitalità Red Bull conosciuta come Energy Station. I partecipanti saranno anche in grado di sapere come ci si sente a guidare un prototipo MotoGP durante un giro come passeggeri sulla coda di una Ducati a due posti.

“Gli ospiti possono vivere un’esperienza incredibile e scoprire cosa facciamo noi piloti MotoGP per migliorare il nostro istinto e affinare le nostre capacità per la stagione”, afferma Dani Pedrosa. “I partecipanti seguiranno la gara della MotoGP in modo ravvicinato, saranno in grado di vedere tutto ciò che accade dietro e ottenere l’accesso alle aree che di solito sono esclusive per i membri del team.” Gibernau aggiunge che “questa è la prima volta che offriamo l’opportunità di vivere da dentro ed esclusivamente i nostri metodi di allenamento, durante questa esperienza i partecipanti entreranno in questo sport”.

L’esperienza si svolgerà dal 14 al 16 giugno. Sono disponibili al massimo sei posti ed è necessario coprire un minimo di quattro posti per l’evento. Il prezzo a persona è di 4.530 euro , incluso tutto quanto sopra menzionato più due notti in una camera doppia nell’esclusivo hotel W di Barcellona e trasferimenti da e per l’aeroporto.