Mercedes (Twitter)

F1 | niente più argento, sarà camouflage la nuova Mercedes?

Ogni anno, prima della presentazione delle vetture di F1, c’è sempre e solo una certezza: la Ferrari sarà rossa, il resto è sempre tutto relativo. I brand, infatti, il più delle volte rincorrono lo sponsor di turno snaturando quello che è poi il proprio colore caratterizzante.

Abbiamo visto così nell’ultimo ventennio la McLaren passare dal bianco e nero in onore di West, all’argento e rosso per richiamare i colori Mercedes e Vodafone e ancora l’arancione di questi ultimi anni. C’è stato poi il rosa della Force India e il blu della Red Bull.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Mercedes CLICCA QUI

Cambio di colorazione a Stoccarda?

Negli ultimi anni però un altro marchio ha mantenuto più o meno la stessa colorazione, ovvero la Mercedes, che rispettando la propria storica tonalità, dal suo ritorno in F1 ha sempre vestito una livrea argentata.

Poco fa però proprio la casa di Stoccarda, attraverso il proprio account Twitter ha lanciato una strana immagine che ritrae presumibilmente parte dell’ala anteriore della nuova monoposto che in questo caso sembra essere camouflage con la seguente didascalia: “L’argento è così nell’ultima stagione”. Chissà se effettivamente ci sarà un cambio di colorazione sulle nuove Frecce d’Argento che potrebbero non essere più tanto d’argento.

Una cosa è certa, a prescindere dal colore che adotterà, il marchio di Stoccarda sarà comunque temibilissimo per i propri avversari dopo 5 titoli mondiali consecutivi.

Antonio Russo