Calciomercato
Juventus (Getty Images)

Calciomercato, Hamsik lascia il Napoli ma i cinesi del Dalian Yifang tentano anche un giocatore della Juventus: ecco chi è

Da qualche giorno, il calciomercato in Italia e negli altri campionati europei si è concluso. Non così in Cina, però, dove le contrattazioni sono aperte fino al 28 febbraio. I club della Super League, a suon di milioni, provano a convincere i giocatori europei a trasferirsi alle loro latitudini, per aumentare la competitività del campionato. E’ andata così per Marek Hamsik, che a sorpresa, dopo più di 11 anni, lascerà il Napoli. Manca ancora l’ufficialità, ma il capitano azzurro è pronto a diventare un nuovo giocatore del Dalian Yifang. Per lui, un ingaggio annuale di circa 9 milioni di euro.

Si tratta, oggettivamente, di cifre che farebbero tentennare chiunque. Il Dalian Yifang non è ancora soddisfatto e va a caccia anche di un altro colpo in Serie A. Secondo ‘Panorama’, i cinesi stavolta avrebbero messo nel mirino uno dei campioni della Juventus. Si tratterebbe di Mario Mandzukic, per il quale sarebbe stata stanziata un’offerta da ben 10 milioni di euro netti a stagione. L’attaccante croato, tuttavia, non sarebbe al momento intenzionato a lasciare i bianconeri. Il suo sogno è vincere, con la maglia dei campioni d’Italia, la Champions League, aiutando Cristiano Ronaldo a realizzare i desideri dei tifosi della Vecchia Signora.