Maverick Vinales e Valentino Rossi (Facebook)

MotoGP | Maverick Vinales: “Motivazione principale? Battere Valentino Rossi”

La Yamaha ha finalmente tolto i veli dalla propria moto. Come vi avevamo anticipato la M1 sarà quasi completamente nera in onore del proprio nuovo main sponsor Monster. Il team di Iwata spera con questo nuovo bolide di ritornare in vetta al mondiale.

Come riportato da “Sky Sport”, durante la presentazione Maverick Vinales ha così dichiarato: “Sono onorato di essere qui, mi sento molto bene. Siamo pronti a spingerci al limite e sono convinto che raggiungeremo un livello molto buono. Non vediamo l’ora di cominciare. Ora è il momento di tornare in moto. Certe volte è più veloce Valentino, altre volte io, quindi cercheremo di migliorare insieme”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Maverick Vinales CLICCA QUI

Vinales vuole battere il Dottore

Il rider spagnolo ha poi continuato: “Vista l’esperienza di Rossi io posso imparare tanto da lui e cercherò di apprendere il massimo. Anno dopo anno sono migliorato come pilota, ma la mia crescita deve ancora continuare. Mi fa piacere ritornare ad usare il 12 perché non lo uso da molto tempo. Era il numero che avevo da piccolo e mi portava fortuna”.

Infine Maverick Vinales ha parlato dei suoi obiettivi stagionali: “Sono pronto a tornare in testa, questa cambi sono stati positivi. Con Garcia capo-tecnico posso solo fare bene. Mi darà quel qualcosa in più che è mancato l’anno scorso. La mia motivazione principale sarà battere Rossi, gliel’ho anche detto. Quando corri con Yamaha il tuo obiettivo deve essere quello di vincere”.

Antonio Russo