Maltempo, valanga di neve in autostrada: automobilisti bloccati da questa notte7

Maltempo, valanga di neve in autostrada: automobilisti bloccati da questa notte

BOLZANO – L’Autostrada del Brennero è chiusa in direzione nord da Chiusa fino al confine di Stato a causa della neve. Si è formata una coda di 12 chilometri e ci sono automobili che sono bloccate lì al freddo e al gelo da questa notte. La strada è talmente impraticabile che anche il servizio strade ha difficoltà ad arrivare lì per raggiungere i mezzi e soccorrerli. Ci sono tre punti particolarmente critici ovvero la statale della Val Venosta a Gomagoi, Mules e Vipiteno.

Come se tutto questo non bastasse in mattinata si è staccata da un pendio che sovrasta l’A22 al chilometro 5 una slavina, e in più altre due valanghe sono crollate in Valdurna e in Val Sarentino. Pare che non ci siano mezzi o persone coinvolte in questa tragica vicenda ma per precauzione hanno chiso rispettivamente la provinciale a Valdurna e la statale della Val Sarentino tra Poennes e Riobianco.

L’autostrada è chiusa in direzione nord tra il Bennero e Chiusa. Fino a Vipiteno c’è un blocco causato da mezzi pesanti che si sono bloccati a causa della neve, tra Vipiteno e il confine di Stato. Anche in direzione sud, nel tratto compreso tra Bennero e Bressanone/Zona industriale la viabilità è particolarmente ostacolata.