neve maltempo morti
Maltempo, la neve imperversa al Settentrione e ha già fatto due morti (websource/archivio)

L’Italia Settentrionale è nella morsa del maltempo, con la neve che è caduta copiosa in ampie aree del Nord e che ha anche causato due incidenti mortali.

Il Nord Italia è completamente ricoperto di neve. Il maltempo è arrivato ed imperverserà almeno fino a domenica prossima. Intanto Milano e buona parte della Lombardia si sono risvegliati quest’oggi del tutto imbiancati, e la stessa scena l’hanno vissuta a Torino ed dintorni ed in molte altre zone. E se da una parte assistere a paesaggi imbiancati anche in pieno centro abitato può essere suggestivo, dall’altra tutto questo porta ad una situazione di estremo disagio. La circolazione del traffico viene enormemente inficiata dalla presenza di neve e gelo sull’asfalto ed anche per i pedoni camminare diventa un’impresa. Proprio a causa della neve poi ci sono stati due incidenti mortali. Uno è avvenuto la scorsa notte a Stupinigi, in provincia di Torino.

LEGGI ANCHE –> Meteo, arriva il freddo: da lunedì maltempo e neve in varie zone d’Italia

Neve, due incidenti mortali in Piemonte e Lombardia

Qui un uomo di 34 anni stava viaggiando a bordo della sua auto, una Fiat Panda, quando per la presenza della troppa neve sul manto stradale, ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi e finendo fuori strada. Ha perso la vita sul colpo. Stessa situazione è avvenuta anche a Montù Beccaria, in provincia di Pavia. A niente sono valsi i soccorsi giunti per cercare di salvare un 53enne coinvolto in un altro episodio fatale. I bollettini meteo riferiscono che la perturbazione di origine oceanica, con venti freddi provenienti da ovest ed alimentate da correnti meridionali che porteranno anche tanta umidità, perdureranno almeno per altri due giorni. Vengono date come molto probabili anche fitte nevicate in zone di pianura, oltre che su tutto l’arco alpino. In particolare risulterà ammantata l’Italia nord-orientale, mentre sul Piemonte si attende la caduta di pioggia mista a neve.

LEGGI ANCHE –> Troppa neve, l’aereo sbanda fuori pista: incidente sfiorato – VIDEO