Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Aria di cambiamento in Yamaha, ecco chi affiancherà Valentino Rossi

La stagione di MotoGP 2019 è ormai alle porte e il 4 febbraio verrà finalmente presentata la Yamaha che potrà avvalersi per questa annata nuovamente delle prestazioni di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Naturalmente però per far fronte alla crisi tecnica che ha colpito il team di Iwata da oltre un anno si è deciso di operare alcuni cambiamenti all’interno della squadra.

Per prima cosa si è deciso di ingaggiare un nuovo tester come Jonas Folger, pilota veloce, che già conosce la M1 avendola guidata nella sua stagione d’esordio in MotoGP con il Team Tech3.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Locatelli nell’Academy

Inoltre si è deciso di dotare Franco Morbidelli nel team clienti di una moto molto vicina a quella guidata da Valentino Rossi e Vinales per poter favorire così lo sviluppo della stessa di Gran Premio in Gran Premio. Con i test privati che si assottigliano sempre di più avere più piloti che provano lo stesso materiale diventa decisamente vitale.

Per quanto concerne, infine, la cerchia ristretta dei collaboratori di Valentino Rossi, con l’uscita di scena di Cadalora che ha salutato il Dottore a fine stagione, il suo posto sembra proprio che verrà preso da Idalio Gavira che ha lasciato a Roberto Locatelli il ruolo occupato sinora all’interno dell’Academy.

Gavira è già stato avvistato a bordo pista durante i test invernali. Per ora su quest’ultimo punto da parte di Yamaha tutto tace, ma molto presto probabilmente arriverà la definitiva ufficialità.

Antonio Russo