Ossa in Nunziatura, scoperta la verità: “Sappiamo di chi sono”

0
242
ossa nunziatura apostolica
Non sono di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori le ossa rinvenute nella Nunziatura Apostolica ad ottobre

Mistero risolto sulle ossa rinvenute nella Nunziatura Apostolica di Roma durante dei lavori. Si era parlato di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori

Fine del mistero: le ossa ritrovate in un palazzo della Nunziatura Apostolica in via Po a Roma alla fine dell scorso mese di ottobre hanno due proprietari. Dei quali non sarà mai possibile conoscere il nome, ma per un motivo ben preciso. Le analisi ulteriori effettuate da un istituto specializzato di Caserta sui resti umani rinvenuti durante alcuni lavori di ristrutturazione di Villa Georgina – sede della Nunziatura Apostolica a Roma per l’appunto – hanno potuto affermare con certezza che quelle ossa appartengono a due uomini vissuti in età imperiale. E nello specifico tra il 90 ed il 230 dopo Cristo. Tramonta così in maniera definitiva la possibilità che quei frammenti di cranio, oltre che femore, alcune costole, dei denti ed una mascella potessero appartenere ad Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.

LEGGI ANCHE –> Bambino ucciso, “A scuola col cappello per nascondere i lividi”. E si poteva salvare

Ossa in Nunziatura Apostolica, la verità era parsa evidente fin da subito

Si tratta, come noto, delle due adolescenti sparite nella Capitale tra maggio e giugno del 1983 e della cui sorte non si è mai saputo più nulla. Già pochi giorni dopo il ritrovamento di quelle ossa era però circolata una smentita riguardo a questa eventualità. Un primo test del dna contenuto nei resti aveva acclarato con relativa certezza che le due persone alle quali tali resti appartenevano erano adulti maschi vissuti prima del 1964. Della cosa ne ha parlato ieri la trasmissione ‘Chi l’ha Visto’, che fin dal primo momento ha seguito la vicenda, in virtù del coinvolgimento alquanto diretto verso Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.

LEGGI ANCHE –> Emanuela Orlandi, la dichiarazione del fratello a distanza di anni