Marc Marquez torna in pista, ha recuperato dall’infortunio (VIDEO)

Lo spagnolo ha quasi recuperato

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez torna in pista, ha recuperato dall’infortunio (VIDEO)

Marc Marquez sembra finalmente pronto a tornare in pista. Il 2018, per certi versi, era stato un anno molto complicato per lo spagnolo, che complice le tante cadute si era ritrovato con una spalla praticamente distrutta.

La cosa era diventata così delicata che a fine anno praticamente ogni occasione diventava buona per far si che la spalla gli uscisse fuori dal suo normale alloggiamento. Verso inizio dicembre l’iberico si è sottoposto ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Il grande ritorno

Il medico che lo ha operato è rimasto sconvolto dal constatare il danno che Marc Marquez aveva alla spalla tanto da definire incredibile il successo nel mondiale di MotoGP con l’arto in quelle condizioni. Da quel momento in poi per lui sono cominciate le prime fisioterapie.

Durante la presentazione del Team Honda lo spagnolo è apparso ancora un pochino dolorante alla spalla, infatti, ha passato gran parte del tempo a toccarsela. Ora però a quanto pare sembra finalmente pronto a ritornare in pista dopo un inverno sicuramente difficile per lui.

Il rider iberico punta ad essere quasi al 100% nella prima gara dell’anno in Qatar. Intanto ha postato una clip che lo vede protagonista accompagnata dalla seguente didascalia: “Un lungo inverno, molti lavori per recuperare e alla fine la ricompensa. Restate sintonizzati”.

Antonio Russo