Abarth 595

Abarth 595 eletta ‘Best Car 2019’ da ‘Auto, Motor and Sport’

La Abarth 595 è stata eletta “Best Car”, nella categoria “Mini Car” di importazione, dai lettori della rivista “Auto, Motor and Sport”. Per la quarta volta di fila si aggiudica il riconoscimento prestigioso con il 30,6% delle preferenze. Sul podio anche la Fiat 500.

Per tutte le novità Abarth e FCA LEGGI QUI

«Siamo molto orgogliosi che Abarth 595 abbia vinto, per il quarto anno consecutivo, questo importante premio che conferma quanto la nostra “piccola supercar”, simbolo indiscusso di creatività, sportività e cura del dettaglio tipica del Made in Italy continui ad essere amatissima dai lettori della testata tedesca Auto, Motor und Sport”, ha dichiarato Luca Napolitano, Head of Fiat and Abarth brand EMEA -. Una vittoria prestigiosa che sottolinea anche il crescente appeal del brand dello Scorpione in Germania, secondo mercato di esportazione per il brand, che ha contribuito in maniera significativa ai risultati di vendita del 2018, anno in cui abbiamo registrato il record storico di Abarth con circa 23.500 unità vendute in Europa con una crescita del 36,5 per cento. Risultati straordinari che fanno guardare positivamente al 2019, anno in cui celebriamo il nostro 70esimo anniversario”.

Per celebrare il 70° anniversario del marchio dello Scorpione, solo nel 2019 la gamma Abarth sarà impreziosita da un badge celebrativo “70esimo Anniversario”, badge che contribuirà a rendere ancora più esclusiva, unica e riconoscibile ciascuna Abarth. La nuova gamma “595 70esimo anniversario” è stata inoltre arricchita di contenuti dedicati per ciascuna versione.

Non è l’unico riconoscimento internazionale per l’Abarth 595: solo pochi giorni fa ha già ricevuto un altro premio in Svizzera vincendo il primo posto nella categoria “Mini Car” del concorso indetto da “Auto Illustrierte”, la più importante rivista automobilistica elvetica che, insieme ad altre testate giornalistiche internazionali di 12 Paesi, ha partecipato alla 43esima edizione dei premi “Best Cars” esprimendo le proprie preferenze su 385 vetture in concorso.