Metano self-service, via libera dall’UE

metano self-service

Metano self service, via libera dall’UE

Una scocciatura a cui purtroppo sono abituati i possessori di auto a gas quella di dover fare lunghe code per i rifornimenti e non poter godere della libertà di fare il pieno “self”, una grande comodità riservata a chi guida mezzi a benzina e a gasolio.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

Sembra si stia muovendo qualcosa sul fronte dell’Unione Europea che ha appena approvato una modifica al testo relativo all’erogazione di metano self-service per autotrazione, con la molto attesa possibilità di rifornire autonomamente la propria auto senza l’obbligo del personale di servizio.

Le associazioni di categoria (e tutti gli automobilisti interessati) aspettano ora con ansia la ratifica da parte del nostro esecutivo. Il testo dovrà infatti ora ricevere le firme da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Interno.

Dopo questo doveroso passaggio, se tutto va bene, è atteso il passaggio sulla Gazzetta ufficiale: si stima dunque che entro il prossimo mese di marzo si potrà rifornire il metano in modalità self-service.

Sarà l’ennesima promessa?

Daniele Mancin