La Mercedes svela la data di presentazione della W10

(©Mercedes Twitter)

F1 | La Mercedes svela la data di presentazione della W10

Si è fatta attendere, ma alla fine anche la Mercedes ha rivelato quando svelerà al mondo la sua nuova creatura con cui andrà all’attacco del mondiale 2019.

Con un piccolo teaser apparso sulla sua pagina Twitter, la scuderia di Stoccarda ha annunciato che la presentazione della nuova monoposto, ovvero la W10, guidata dalla stessa line-up del 2017 e del 2018 Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, si terrà il 13 febbraio. Due giorni prima della Ferrari.

Nello stesso giorno dello svelamento si terrà anche il primo shakedown dell’auto sul circuito inglese di Silverstone, a porte chiuse sia per i media, sia per il pubblico.

Bottas promosso dal WRC

Nell’attesa di rimettersi al volante della sua F1, il buon Valtteri ha incassato l’endorsement di Rich Millener, boss della M-Sport che lo ha schierato al recente Arctic Lapland Rally , prova che si è svolta sulla neve di Rovaniemi, chiuso al 5° posto.

Da pilota del Circus non ha certo avuto problemi ad arrivare alla velocità, ma ha soprattutto dimostrato di possedere una buona tecnica di guida tra gli alberi“, ha dichiarato a Motorsport.com il manager inglese subentrato al patron Malcom Wilson. “Un’unica differenza notata dai tecnici rispetto ai driver del mondiale è che mentre loro non appena trovato il grip aprono tutto il gas, lui ha adottato un approccio più formulistico. In ogni caso, considerato che era la prima volta su questo genere di vettura, con un navigatore di fianco e una temperatura esterna di -30 °C, direi che l’esito non è stato affatto male. Per questo, spero di rivederlo presto in un altro rally. Sarebbe ottimo anche per lo sport. Se ne avremo l’opportunità gli chiederemo di fare un test in Inghilterra“.

Il calendario delle presentazioni finora:

Toro Rosso         11/02/19             STR14

Renault                12/02/19             R.S.19

Mercedes           13/02/19             W10

Racing Point 13/02/19

McLaren             14/02/19             MCL34

Ferrari 15/02/19

Sauber               18/02/19               C38

Chiara Rainis