
MXGP | Clamoroso, Italia squalificata dal Motocross delle Nazioni 2018
Incredibile quanto accaduto al Motocross delle Nazioni 2018, dopo le ultime verifiche svolte sulle moto di tutti i partecipanti l’Italia è stata squalificata perdendo di fatto il secondo posto conquistato da Tony Cairoli, Lupino e Cervellin.
A motivare questa squalifica un valore trovato alterato nella benzina di Cervellin. La FMI ha già richiesto le contro-analisi su un secondo campione, ma i risultati sono stati confermati. Secondo le normative l’atleta è stato squalificato e con lui anche la squadra che aveva ottenuto un ottimo secondo posto dietro alla Francia e davanti all’Olanda.
Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul motocross CLICCA QUI
La FMI vicina a Cervellin
Certo parliamo di un qualcosa di marginale che non toglie assolutamente niente a quanto dimostrato sul campo da parte dei nostri atleti. Per i controlli è stato sorteggiato anche Tony Cairoli che ha passato indenne le verifiche.
Anche la FMI ha voluto testimoniare la propria vicinanza a Cervellin che è stato autore di un Nazioni di grande spessore. Naturalmente il regolamento va accettato e non c’è millimetro che tenga, ma la prestazioni dei nostri ragazzi resta e deve fare da traino a tutto il movimento per un Nazioni 2019 di grande livello da parte della squadra Italia.
Antonio Russo