Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Lorenzo? Saremo vicini, ma solo uno vincerà”

Marc Marquez arriva da una stagione magnifica in cui ha conquistato il suo settimo titolo mondiale. Il 2019 per lui sarà un anno decisamente importante. Nel box in Honda, infatti, è arrivato in sostituzione di Pedrosa un compagno di team decisamente ingombrante come Jorge Lorenzo, che punta a spodestare il connazionale dal proprio trono.

Durante il Gala del Mundo Deportivo, Marc Marquez è stato premiato per la terza volta con il trofeo del miglior atleta dell’anno. Lo spagnolo ha così commentato la cosa: “Sono orgoglioso di ricevere questo premio. Voglio congratularmi con i vincitori e coloro che non ci sono riusciti perché tutti meritano questo premio”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez carico per il 2019

Il rider iberico ha poi parlato del suo nuovo compagno di squadra: “Abbiamo accolto il nuovo compagno di team. Siamo il Team Repsol Honda e se un pilota non vincere deve farlo l’altro. Sarà una stagione in cui saremo molto vicini, ma solo uno vincerà”.

Marc Marquez ha poi così concluso: “Vorrei cominciare in maniera diversa perché non raggiungo il 100% a causa dell’infortunio alla spalla, ma la stagione è lunga e vedremo se riusciremo a dare spettacolo che poi è quello che ci piace”.

Insomma a quanto pare lo spagnolo è pronto a cimentarsi in questa nuova avventura con il compagno di team Jorge Lorenzo che promette battaglia. Sarà sicuramente una stagione straordinaria per i due.

Antonio Russo