Jenson Button e Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Button: “Leclerc potrebbe portare Vettel a prendere una decisione difficile”

La stagione che è alle porte sarà determinante per il futuro di Sebastian Vettel. Il tedesco, infatti, dopo due anni a rincorrere Lewis Hamilton è chiamato allo scatto finale per vincere finalmente il suo primo titolo mondiale in Ferrari.

Come riportato da “Sky Sports News”, Jenson Button ha così affermato sull’argomento: “L’atmosfera è diversa per Seb in Ferrari rispetto a come era in Red Bull. Forse c’è più pressione. Vedremo quest’anno cosa farà, lì in Red Bull entrò in difficoltà quando arrivò Ricciardo“.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Sebastian Vettel CLICCA QUI

Button riconosce il valore del tedesco

Il driver britannico ha poi proseguito: “Daniel lo mise sotto pressione e lo ha anche battuto. Credo che se Charles dovesse riuscire a fare la stessa cosa allora per Sebastian Vettel potrebbe arrivare il momento di prendere una decisione molto difficile sul suo futuro”.

Button però ha poi sottolineato la sua ammirazione per il tedesco: “Lui è incredibilmente abile e super veloce. Se non sei a posto con la testa però non potrai mai vincere. Charles sembra un ragazzo fortunato, rilassato e credo che potrà dare fastidio al proprio compagno di team”.

Infine il britannico ha così concluso: “Seb deve migliorare e deve fare lo stesso anche il team. Hanno fatto alcuni cambiamenti al vertice della squadra e Leclerc potrebbe creare dinamiche sia negative che positive all’interno del team”.

Antonio Russo