Coppa Italia: dove vedere in streaming i quarti di finale

Coppa Italia
Coppa Italia (Getty Images)

Le migliori otto della Coppa Italia si sfidano per guadagnarsi un posto nelle semifinali della competizione che conducono direttamente alla finale di Roma, in programma il 15 maggio 2019.

Prosegue il cammino verso la finale di Coppa Italia che si terrà a Roma il prossimo 15 maggio. Le otto squadre rimaste si affronteranno per conquistare l’accesso alle semifinali che si disputeranno a febbraio in gare di andata e ritorno. La tre giorni di coppa prevede gare molto interessanti e si aprirà martedì 29 gennaio alle 21 con la sfida Milan-Napoli, poi mercoledì andranno in scena Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus ed infine giovedì i quarti si concluderanno con Lazio-Inter.

Coppa Italia: il programma e dove vedere i quarti di finale della competizione

MILAN-NAPOLI: martedì 29 gennaio ore 20:45, stadio San Siro. Un quarto di finale di lusso quello tra Milan e Napoli che si ritrovano di fronte a San Siro dopo la sfida di sabato in campionato terminata a reti bianche. Le due compagini hanno fatto il loro esordio stagionale nella competizione nello scorso turno eliminando i rossoneri la Sampdoria ed i partenopei il Sassuolo. Chi porterà a casa il successo si guadagnerà un posto in semifinale, dove dovrà affrontare la vincente tra Inter e Lazio.

Dove vederla: diretta dalle 20:30 su Rai 1 ed in streaming su RaiPlay.

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione arbitrale di Trieste.

FIORENTINA-ROMA: mercoledì 30 gennaio ore 18:15, stadio Artemio Franchi. La Fiorentina, dopo aver eliminato il Torino agli ottavi, ospiterà la Roma che ha fatto fuori la Virtus Entella. I Viola, reduci dal successo per 3-4 contro il Chievo in campionato, per approdare alle semifinali del torneo, alle quali non si qualificano dalla stagione 2014-2015, dovranno superare l’ostacolo giallorosso. Al penultimo turno, che prevede gara di andata e ritorno, la vincitrice della sfida dovrà affrontare la vincente di Atalanta-Juventus.

Dove vederla: diretta dalle 18:00 su Rai 2 ed in streaming su RaiPlay.

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

ATALANTA-JUVENTUS: mercoledì 30 gennaio ore 20:45, stadio Atleti Azzurri d’Italia. La capolista del campionato e detentrice delle ultime quattro edizioni della Coppa Italia torna in campo per sfidare l’Atalanta in trasferta. I bianconeri per accedere per la quinta volta consecutiva al penultimo atto del torneo dovranno battere i bergamaschi. Una missione non semplice per la formazione di Allegri, dato che due degli unici quattro punti persi in campionato sono stati persi proprio nello stadio dell’Atalanta lo scorso dicembre. La squadra che conquisterà il pass per le semifinali dovrà affrontare la vincente della sfida Fiorentina-Roma.

Dove vederla: diretta dalle 20:30 su Rai 1 ed in streaming su RaiPlay.

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione AIA di Tivoli.

INTER-LAZIO: giovedì 31 gennaio ore 21:00, stadio Giuseppe Meazza. Inter e Lazio, che hanno eliminato rispettivamente agli ottavi Benevento e Novara, tornano in campo per i quarti di finale della Coppa Italia. Le due squadre arrivano alla sfida da diverse gare senza vittoria in campionato. I nerazzurri nelle ultime due sfide di Serie A contro Sassuolo e Torino hanno rimediato un solo punto, stesso score dei biancocelesti nelle ultime tre uscite contro Torino, Napoli e Juventus. Chi delle due compagini conquisterà il successo potrà giocarsi la semifinale contro la vincente dell’incontro Milan-Napoli.

Dove vederla: diretta dalle 20:50 su Rai 2 ed in streaming su RaiPlay.

Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo.