Citroen, arriva il configuratore in realtà aumentata [VIDEO]

Citroen, arriva il configuratore in realtà aumentata

Stanchi del solito preventivo dal concessionario? Volete avere un’idea dell’auto che andrete a comprare comodamente da casa vostra? Citroen ha pensato ad un nuovo configuratore in realtà aumentata da far girare tramite l’app di Facebook Messenger.

L’innovativa iniziativa è stata ideata, in campo automotive, proprio dal marchio del Double Chevron in occasione del lancio in Francia del SUV Citroen C5 Aircross.

Ecco cosa dovete fare per vedere di cosa si tratta: prendete il vostro smartphone (non è ancora utilizzabile da computer) e aprite il link www.m.me/SUVC5Aircross. Condizione necessaria è avere l’app di Messenger già installata.

A questo punto vi si aprirà la fotocamera dell’applicazione, all’interno della quale si materializzerà per magia la nuova Sport Utility che potrete plasmare a vostro piacimento. Potrete così vederla virtualmente sia dall’esterno che dall’interno, con la possibilità di cambiare le combinazioni cromatiche del tetto bicolore e della carrozzeria, così come provare i vari cerchi in lega e vedere quali calzano meglio secondo i vostri gusti.

Grazie alla visuale a 360° sarà possibile esplorare la Citroen C5 Aircross da tutte le angolazioni e, alla fine di tutti i defilé alla quale la sottoporrete, riceverete un codice che riassume la combinazione di tutte le singole caratteristiche che avrete scelto tra le 540 totali disponibili. Parallelamente, ci sarà un bot che su Messenger risponderà alle curiosità più comuni sul modello.

A quel punto sarà possibile anche prenotare un test drive presso la concessionaria più vicina o richiedere un preventivo più approfondito.

Il servizio, fruibile ovunque, al momento è disponibile solo in lingua francese.

Daniele Mancin