Lazio-Juventus: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
74
Juventus-Lazio
Juventus-Lazio (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere la grande sfida della 21^ giornata di Serie A Lazio-Juventus

Il posticipo del 21° turno di Serie A offre il secondo big match della giornata. Dopo l’anticipo tra Milan e Napoli di ieri conclusosi a reti bianche, stasera allo stadio Olimpico di Roma si ritroveranno di fronte Lazio e Juventus. Un’occasione ghiotta per entrambe le società che possono provare a far punti approfittando del passo falso delle dirette concorrenti. I biancocelesti, difatti, dopo il pareggio del Milan, con un successo agguanterebbero i rossoneri al quinto posto e sorpasserebbero nuovamente la Sampdoria, uscita vittoriosa dal confronto con l’Udinese. La Vecchia Signora, prima in classifica, invece, battendo in trasferta la formazione di Inzaghi potrebbe allungare il gap sul Napoli, portandosi ad 11 punti di distacco. Match quello dell’Olimpico che promette spettacolo e che potrebbe rivelarsi molto importante per la classifica di Serie A.

Lazio-Juventus: dove vedere il match

La sfida, in programma domenica 27 gennaio alle ore 20:30, sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky: Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (rispettivamente 201 e 202 del satellite) ed in pay per view su Sky Sport 251. Gli abbonati alla pay Tv satellitare potranno seguire l’incontro anche sull’applicazione Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet. Infine sarà possibile seguire Lazio-Juventus anche su NOW TV, la piattaforma di streaming online disponibile in abbonamento su pc, smartphone, tablet e smart tv.

Lazio-Juventus
06 dicembre 2003: Lazio-Juventus (Getty Images)

 Lazio-Juventus: i precedenti tra le due squadre

Le due squadre che contano un numero altissimo di partecipazioni nella massima serie si sono già affrontate in Serie A in ben 151 occasioni. Il bilancio complessivo pende nettamente a favore della formazione bianconera che ha conquistato la vittoria 81 volte, contro i 34 successi dei biancocelesti, i pareggi in totale sono 36. Considerando i match disputatisi in casa delle Aquile, il gap si riduce, ma rimane avanti la Vecchia Signora con 33 successi su 75 gare giocate, 24 sono le vittorie della Lazio ed in 18 occasioni si è registrato il segno X. Nelle 151 partite totali sono stati segnati ben 432 gol, una media di quasi 3 reti a gara: 268 sono le realizzazioni della Juventus, 164 quelle dei biancocelesti.

Lazio-Juventus: l’arbitro dell’incontro

Il direttore di gara sarà Marco Guida della sezione arbitrale di Torre Annunziata. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Carbone e Di Liberatore, il quarto uomo sarà Abbattista. Al VAR presenti Aureliano e Del Giovane.