Lamborghini Urus incidentata: prezzo esagerato o investimento da fare?

photo Copart.com

Lamborghini Urus incidentata: prezzo esagerato o investimento da fare?

Se avessi circa 120.000 dollari a disposizione, cosa compreresti? La nuovissima 911 Carrera S? Una BMW, un’Audi? Con una simile cifra disponibile si potrebbe progettare l’acquisto di tantissime auto, ma pochi penserebbe a comprare una Lamborghini Urus seriamente danneggiata.

Un esemplare del SUV di Sant’Agata Bolognese del 2019 è in vendita su Copart e, al momento della stesura di questo articolo, aveva un’offerta massima di $ 117.000. Questo il prezzo nonostante il fatto che il super SUV sia stato chiaramente coinvolto in un incidente abbastanza serio.

Per tutte le news sul mondo Lamborghini LEGGI QUI

Nessun dettaglio è stato reso pubblico su come questo Urus sia finito in questo modo, ma la mancanza di una fascia anteriore, una parte del motore danneggiata, un cofano piegato e gli airbag schierati indicano che ha subito un impatto frontale piuttosto pesante. Anche una delle ruote anteriori si è staccata, ma è difficile sapere se questo è accaduto durante l’incidente o se è stata rimossa manualmente. Un’immagine d’asta mostra la ruota con la gomma strappata, forse indicando il precedente scenario.

I prezzi per un esemplare nuovo di Lamborghini Urus partono da circa $ 200.000 negli Stati Uniti, ma la maggior parte degli acquirenti spende circa $ 240.000 aggiungendo alcuni extra opzionali. Se questo esempio finirà per essere venduto a $ 117.000, sarà un po’ un affare, soprattutto perché ha coperto soltanto 1210 km e può probabilmente essere riparato per ben meno di $ 50.000. Una somma abbastanza alta per una vettura danneggiata, ma se l’obiettivo è avere questo SUV a chilometri zero e con uno scontro sul prezzo iniziale l’investimento potrebbe essere incredibilmente interessante.