Fast and Furious, arriva un’edizione tutta al femminile

0
164

Fast and Furious 

Fast and Furious, arriva un’edizione al femminile

La celebre saga di Fast and Furious è giunta alla nona edizione e le riprese stanno per cominciare a Londra. Vin Diesel è apparso in un video su Instagram – assieme alla co-star della saga Michelle Rodriguez -annunciando: “Io e la mia partner fuorilegge vogliamo mandare un messaggio al Venezuela, da Dom e Letty, siamo sempre con voi”. Il video, accompagnato da una didascalia eloquente (“La squadre parte per Londra il prossimo mese per un nuovo capitolo”), ha di fatto ufficializzato le riprese del sequel.

Alla regia  di Fast and Furious 9 tornerà Justin Lin. Ma la novità potrebbe essere che Michelle Rodriguez (Letty), Jordana Brewster (Mia) e Gal Gadot (Gisele) potrebbero tornare insieme sul set con una sceneggiatura scritta da sole donne. I capitoli al momento sono 8, ma verranno seguiti da altri due (il nono uscirà il 10 aprile 2020) che insieme all’ultimo episodio (uscito nel 2017) andranno a creare una trilogia. La serie si concluderà dunque con il decimo episodio (2 aprile 2021), mettendo fine una delle saghe più famose e apprezzate dai “malati di motori”.

Nell’intera saga ci sono stati molti volti femminili importanti, ma Vin Diesel ha precisato che anche la scrittura del film sarà affidata ad un team tutto al femminile. A scrivere il primo capitolo che avrà solo protagoniste donne saranno Geneva Robertson-Dworet, Nicole Perlman e Lindsey Beer.