Milan-Napoli: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

Napoli-Milan
Napoli-Milan (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere il big match della 21^ giornata di Serie A Milan-Napoli

Le squadre di Serie A tornano in campo per la 21^ giornata di campionato, la seconda del girone di ritorno. In programma ci sono due partite di cartello che metteranno di fronte squadra di alta classifica. Nell’anticipo serale del sabato si sfideranno Milan e Napoli, mentre nel posticipo di domenica si ritroveranno di fronte Lazio e Juventus. L’anticipo in programma allo stadio San Siro promette spettacolo dato che i padroni di casa sono attualmente al quarto posto in classifica a quota 34 punti, mentre i partenopei, a 13 punti di distanza, occupano la 2^posizione ed inseguono la capolista Juventus a nove lunghezze più avanti. Le due squadre si affronteranno per due volte nel giro di pochi giorni dato che dopo la sfida di campionato, Milan e Napoli si ritroveranno di fronte per i quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì 29 gennaio.

Milan-Napoli: dove vedere il match

Il big match, in programma sabato 26 gennaio alle ore 20:30, andrà in onda esclusivamente sulla piattaforma di streaming online DAZN. La piattaforma è disponibile in abbonamento su diversi dispositivi connessi a Internet, tra cui Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.

Milan-Napoli
02 novembre 2008: Milan-Napoli (Getty Images)

Milan-Napoli: i precedenti tra le due squadre

Quello di sabato sera sarà il 142° incontro tra Milan e Napoli in Serie A. Il bilancio delle sfide disputate sino ad oggi nella massima serie è molto equilibrato e vede i rossoneri avanti con 54 vittorie, contro le 42 dei partenopei, 45 sono i pareggi totali. Nettamente in favore del Milan è invece il computo degli incontri disputati in casa rossonera: sulle 70 partite in totale, la formazione lombarda ha trionfato in 32 occasioni, 14 sono i successi del Napoli e 24 i pareggi. I gol messi a segno nelle 141 partite sono in totale 361: 199 del Milan e 162 degli Azzurri.

Milan-Napoli: l’arbitro

La gara è stata affidata all’arbitro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma . Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Peretti e Vuoto, mentre il quarto ufficiale è Forneau. Al VAR sono stati designati Giacomelli e Paganessi.