L’Eredità, ancora una volta c’è l’esilarante gaffe di un concorrente

eredità gaffe concorrente
Altra gaffe a ‘L’Eredità’ (websource/archivio)

C’è l’ennesima gaffe di un partecipante de ‘L’Eredità’. Ormai le lacune e le figuracce dei concorrenti del quiz show di Rai 1 non si contano più.

Siamo alle solite ormai a ‘L’Eredità‘. Il quiz show della fascia preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna da settimane è sulla cresta dell’onda. E questo non solo grazie agli ottimi ascolti che lo pongono costantemente davanti al diretto concorrente ‘Avanti un Altro’ con la coppia Bonolis-Laurenti su Canale 5. Il fatto è che de ‘L’Eredità’ si parla anche per via dei continui strafalcioni di alcuni suoi concorrenti. Se ne contano davvero in serie, soprattutto nelle ultime settimane. Le gaffe avvengono almeno una volta a settimana ed a volte toccano picchi di ‘creatività’ davanti alle quali è davvero difficile trattenere le risate o lo stupore. L’ultima in ordine di tempo è avvenuta nella puntata di sue sere fa, il 23 gennaio. Flavio Insinna aveva rivolto la seguente domanda alla campionessa in carica, argomento la geografia. “Quale città si trova più a sud di Tunisi?”. Quattro erano come al solito le scelte. Si trattava di Washington, Istanbul, Tokyo e Siracusa.

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, altra figuraccia di un concorrente: la risposta è da brividi – FOTO

L’Eredità, ormai le gaffe non si contano più

La campionessa ha puntato decisa sulla città italiana. Sbagliando. E se è vero che con mappamondi e cartine geografiche del mondo siamo abituati ad avere a che fare sin da piccoli alla scuola elementare, è vero anche che la geografia si conferma come una delle materie in cui i concorrenti – ma con tutta probabilità anche il pubblico a casa – manifestano le lacune più gravi. Infatti non mancano risposte date con una certa sicumera ma che sono state anche più gravi. Come l’affermare che la capitale del Messico sia “Wisconsin” o rispondere “Cipro” alla domanda “Quella del Sud ha come capitale Seul”. Ma agli annali resterà quella di un concorrente con cinque lauree all’attivo ed una sesta ormai prossima. Si chiama Numinato, e ad inizio dicembre alla facilissima domanda “A quanto corrispondono mille metri”, invece della risposta esatta di un chilometro disse: “Un centimetro…”.

LEGGI ANCHE –> L’Eredità, arriva l’ennesima gaffe: “Come si chiama tua suocera?”