
Incidente aereo in Val d’Aosta tra un elicottero ed un aereo da turismo. Secondo le prime indicazioni, riportate dal soccorso alpino, ci sarebbero diversi morti e feriti.
Tragedia nei cieli della Val d’Aosta, dove pochi minuti fa è avvenuto un terribile scontro tra un elicottero ed un aereo. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino che si sta occupando delle operazioni di soccorso e da quanto emerso, secondo le prime indicazioni riportate dal profilo Twitter dello stesso soccorso alpino, ci sarebbero diversi morti e feriti. L’incidente sarebbero avvenuto nei pressi del ghiacciaio del Rutor a La Thuile, al confine tra il nostro Paese e la Francia, ed ha visto coinvolti un elicottero ed un aereo da turismo. A lavoro anche la Protezione Civile, il personale sanitario ed i tecnici dei Vigili del Fuoco specializzati nel taglio delle lamiere.
Schianto tra un areo ed un elicottero, tragico bilancio: 4 morti e 2 feriti
Un terribile schianto tra un elicottero ed un areo da turismo si è verificato pochi minuti fa sulle montagne della Val D’Aosta. A rendere noto l’accaduto è il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico attraverso un post pubblicato sul profilo ufficiale di Twitter. Il soccorso alpino, insieme ad un’equipe medica e la Protezione Civile, è intervenuto sul luogo, con alcuni elicotteri partiti dalle basi di Ivrea, Torino e Borgo Sesia. Attivata immediatamente la procedura di maxi emergenza nei pronto soccorso delle vicinanze e sono state già preparate la Sala rossa (shock room), dotata delle apparecchiature e di adatte a soccorrere d’urgenza feriti in gravi condizioni, varie sale operatorie ed il reparto di terapia intensiva. Secondo quanto riportato dallo stesso Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico su Twitter, ci sarebbero quattro morti e due feriti che viaggiano a bordo dei due mezzi coinvolti. I due feriti sono stati trasportati in ospedale con l’eliambulanze intervenute sul posto. Sono già in fase di svolgimento i lavori dei tecnici specializzati nel taglio di lamiere dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di accertare se all’interno dei due mezzi ci fossero altre persone.
Leggi anche —> Julen, il bimbo nel pozzo: l’importante annuncio del portavoce