Audi SQ2: prime consegne a marzo, prezzi da 50.750 euro

Audi SQ2
Audi SQ2

Audi SQ2: prime consegne a marzo, prezzi da 50.750 euro

Parte la prevendita in Italia del nuovo SUV Audi SQ2, inedita versione top di gamma della famiglia Q2, che vanta un motore 4 cilindri 2.0 TFSI capace di erogare 300 CV di potenza e raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8″. La raffinatezza del propulsore è confermata da plus tecnici quali la fasatura variabile lato aspirazione e scarico oltre che dall’alzata variabile delle valvole lato scarico, due tecnologie che consentono un miglior passaggio dei gas di scarico al turbocompressore e uno svuotamento delle camere di combustione più agevole.

Per tutte le novità Audi LEGGI QUI

La nuova Audi SQ2 si avvale della trazione integrale permanente quattro. Cuore del sistema è la frizione a lamelle idraulica a monte dell’assale posteriore, regolata elettronicamente, che ripartisce in modo variabile la coppia tra gli assali. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select (di serie) consente al guidatore di optare per i programmi auto, comfort, dynamic, efficiency e individual, armonizzando la servoassistenza dello sterzo, il carattere della trasmissione S tronic e l’erogazione del propulsore.

Audi SQ2

Audi SQ2: dotazioni di serie e pressi

Il SUV degli Anelli adotta di serie cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 235/45. A richiesta sono disponibili ruote da 19 pollici con coperture 235/40. Di serie anche il sistema Audi pre sense front e city, che attraverso un radar riconosce le situazioni critiche in presenza di pedoni, ciclisti e altri veicoli e allerta il conducente con segnali ottici, acustici e tattili. Se necessario, il sistema attiva la frenata d’emergenza. Di serie anche il cruise control adattivo con funzione Stop&Go.

Il listino della nuova Audi SQ2 TFSI S tronic, le cui consegne avranno inizio da marzo, parte da 50.750 euro. La dotazione di serie include i sedili anteriori sportivi, il climatizzatore automatico bizona, il volante multifunzione corredato dei paddle della trasmissione S tronic, la strumentazione a colori, la pedaliera e il battitacco sportivi in acciaio inox.