Ruba auto della scuola guida: spari contro istruttore e allieva

0
86

Scuola guida auto

Ruba auto della scuola guida: spari contro istruttore e allieva

Ogni giorno vengono rubate centinaia di auto in tutta Italia, ma rapinare un’auto della scuola, con a bordo l’istruttore e l’allieva, forse è un evento unico e raro oltre che criminale. I due occupanti stavano svolgendo una lezione di guida quando un uomo armato che ha esploso un colpo di pistola per convincerli a consegnargli la vettura in via Nikolaevka, a Milano.

È accaduto attorno alle 18.30 di giovedì. Il 63enne istruttore e l’allieva 21enne erano all’interno di un parcheggio alle prese con le manovre solitamente più complicate, quando sono stati avvicinati dallo sconosciuto armato con una pistola di piccole dimensioni che, senza esitazione, ha tentato di aprire la portiera. Di fronte alla resistenza dei due occupanti, ha esploso il colpo contro il finestrino del lato passeggero anteriore puntando al cruscotto. Gli occupanti sono rimasti illesi, il rapinatore gli ha consentito di prendere i propri effetti personali e si è allontanato con la vettura.

L’istruttore a quel punto ha chiamato il 112 raccontando quanto accaduto. Sul luogo della rapina sono giunte due volanti dei carabinieri sotto il coordinamento del capitano Fabio Manzo. Gli agenti hanno ascoltato le due vittime e chiesto loro di fare un identikit del rapinatore. Nelle prossime ore verranno probabilmente requisiti i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nel quartiere per risalire al ladro.