Dolore forte alla mano per Jorge Lorenzo, lunedì nuovi esami

Lo spagnolo si sottoporrà a nuovi accertamenti

Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Dolore forte alla mano per Jorge Lorenzo, lunedì nuovi esami

In mattinata si era diffusa la strana notizia secondo la quale Jorge Lorenzo si sarebbe presentato ieri pomeriggio al Pronto Soccorso della Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, vicino Verona. Ora però questa news sembra prendere dei contorni più vividi.

Secondo quanto riportato dai colleghi del “Corriere del Veneto”, Jorge Lorenzo sarebbe andato in Clinica in seguito a forti dolori che avrebbe avvertito alla mano. Lo spagnolo si sarebbe presentato in struttura dopo le tre pomeriggio prestandosi poi a tutti gli accertamenti del caso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Lo spagnolo pronto all’esordio

Jorge Lorenzo sarebbe stato poi dimesso un paio di ore dopo circa e dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti nella giornata di lunedì per capire la reale portata del problema prima di volare verso Madrid dove mercoledì alle 10:30, presso il campus della Repsol si terrà la presentazione del dream team HRC con l’ex Ducati e Marc Marquez.

Per ora questa nuovo problema alla mano non sembra ricondursi all’infortunio che aveva subito in Thailandia sul finire della passata stagione. Qualora i medici non dovessero riscontrare ulteriori complicazioni Lorenzo partirà poi alla volta di Sepang dove si terranno i primi test del 2019.

La nuova stagione non sembra partire sotto i migliori auspici per il duo della Honda. Oltre Lorenzo, infatti, anche Marc Marquez non se la passa tanto meglio visto che il campione del mondo in carica sta ancora recuperando dall’operazione alla spalla alla quale si era sottoposto ad inizio dicembre.

Antonio Russo