Golf GTI TCR

Volkswagen Golf GTI TCR: bolide racing da 260 km/h

Volkswagen porta finalmente sul mercato la super-Golf GTI TCR derivante dalla variante racing con lo stesso nome e due volte vincitrice assoluta della serie corse internazionali TCR.

Questa Volkswagen Golf da 290 Cv può raggiungere una velocità massima di 260 km/h ed è dotata di un cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DSG) che permette di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,6″. La Golf GTI TCR offre di serie i dischi dei freni ventilati con perforazioni, il bloccaggio del differenziale sull’assale anteriore, il selettore della modalità di guida, i sedili sportivi premium con un nuovo rivestimento in microfibra e tessuto, le cinture di sicurezza con bordi rossi e un volante racing esclusivo.

Per tutte le novità Volkswagen LEGGI QUI

Ma a rendere ancora più esclusivo questo modello ci pensano le ruote forgiate in lega Belvedere da 18 pollici o Milton Keynes sempre da 18 pollici, le calotte degli specchietti esterni nere, le minigonne sottoporta, lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore TCR e un diffusore in coda. A sottolineare l’esclusività di questa versione, quando si aprono le portiere anteriori viene proiettata sull’asfalto la scritta a Led TCR. Di massimo livello anche le tecnologie di guida come Front Assist, Active Info Display e fari a Led. La Volkswagen GTI TCR può essere personalizzata con ulteriori optional come la pellicola decorativa a nido d’ape per i pannelli laterali, le calotte degli specchietti retrovisori in carbonio, la verniciatura in nero per il tetto e cerchi in lega di maggiore diametro. In Germania questo modello viene proposto a 38.950.