Domenicali: “L’investimento Lorenzo è stato riuscito per Ducati”

L'ad Ducati contento dell'investimento sullo spagnolo

Claudio Domenicali (Ducati)

MotoGP | Domenicali: “L’investimento Lorenzo è stato riuscito per Ducati”

In questi anni Claudio Domenicali ha portato dei risultati importanti in casa Ducati dal punto di vista sia sportivo che a livello di vendite. La Rossa è ritornata in MotoGP in vetta e punta nei prossimi anni, grazie alla Panigale V4 a ritornare al vertice anche in Superbike con Bautista e Davies.

Come riportato da “Motorsport.com”, Claudio Domenicali ha così parlato delle aspettative Ducati: “Il 2018 è stato l’ultimo anno di un percorso cominciato nel 2013. Da quel momento siamo riusciti a fare grossi miglioramenti. Dall’Igna ha fatto un ottimo lavoro. La moto ha già fatto progressi e dovrebbe fare un ulteriore step rispetto al 2018. Dobbiamo però vedere anche gli avversari”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Ducati CLICCA QUI

Domenicali contento dell’investimento Lorenzo

L’ad Ducati ha poi proseguito: “Abbiamo fatto un grande investimento su Lorenzo, ma credo che l’investimento abbia pagato perché ci ha aiutato a capire le aree della moto che andavano sviluppate. Una parte importante dei progressi Ducati è merito suo. Siamo felici di aver investito su di lui. Già Andrea ci dava le stesse indicazioni, ma avendo due piloti di quel calibro che ci dicevano le stesse cose ci hanno evitato di avere dei dubbi”.

Claudio Domenicali ha continuato a parlare di Lorenzo: “Abbiamo imparato da lui e dal suo addio. Abbiamo avuto una relazione personale positiva con Jorge. Non è stato un suo errore, ma nemmeno nostro. Abbiamo vinto gare e siamo riusciti a migliorare la moto. Ora guardiamo al 2019 in maniera positiva. MotoGP e Superbike sono per noi due progetti differenti. Abbiamo alte aspettative quest’anno in SBK grazie alla Panigale V4“.

Antonio Russo