F1| Arriva la conferma: Mick Schumacher alla Ferrari
La notizia aveva cominciato a circolare sui media di mezzo mondo, ma soprattutto italiani, nel corso della settimana, e ora è stata ufficializzata. Mick Schumacher ha firmato per la Ferrari Driver Academy e potrà guidare la Rossa in due occasioni: nei test stagionali in Bahrain e in Spagna.
“Sono felicissimo di avere raggiunto questo accordo e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso”, le parole del figlio del 7 volte iridato. “Questo è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì. Sicuramente darò il massimo per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno, ossia correre in F1. E’ più che ovvio che il Cavallino abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato. Sono felice anche a livello personale per questa opportunità e vorrei ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare afino a qui”.
Con questa mossa, possiamo dire, che è iniziata una nuova era per la Rossa. Nuovo Presidente, un boss della squadra corse inedito e un nome altisonante come driver di riferimento per i test. Ma in particolare l’ingaggio del campione 2018 della F3 europea rappresenta una sorta di memento per Sebastian Vettel che, molto probabilmente, se nel 2019 non porterà a segno il compito a cui è stato chiamato al momento del suo ingresso a Maranello, verrà messo alla porta per favorire proprio un formazione esplosiva come Mick Schumacher e Charles Leclerc.
Mick Schumacher joins the Ferrari Driver Academy. #FDA https://t.co/DBnPlkrHrX
— FerrariDriverAcademy (@insideFDA) 19 gennaio 2019