Nissan Concept-van NV300: veicolo alternativo per i falegnami

Nissan Concept-van NV300

Nissan Concept-van NV300: veicolo alternativo per i falegnami

Al Salone dell’Automobile di Bruxelles Nissan ha svelato il nuovo Concept-van NV300, che esalta il concetto di versatilità dei veicoli commerciali. Lo spazio di carico del veicolo è stato attrezzato come officina mobile appositamente pensata per i falegnami che lavorano il legno in modo creativo.

Il Concept-van NV300 è anche dotato di una batteria portatile integrata, chiamata Nissan Energy ROAM, un alimentatore all-in-one, resistente alle intemperie, che assicura un’alimentazione pratica a zero emissioni in caso di necessità. Con una potenza massima di 1 kW è un autentico “salvavita” per i falegnami che si spostano per esigenze di lavoro e possono trovarsi senza possibilità di alimentare i loro attrezzi Questo alimentatore viene ricavato da batterie riutilizzate, prelevate dai veicoli elettrici Nissan LEAF al termine del loro ciclo di vita: una soluzione che ribadisce la leadership di Nissan nella tecnologia energetica sostenibile. Un pannello solare montato sul tetto del Concept-van NV300 consente all’alimentatore di essere ricaricato anche in assenza di allacciamento alla rete.

Per tutte le novità Nissan LEGGI QUI

Francesco Giacalone, LCV Planning and Marketing Director, Nissan Europe ha affermato: “Con il Concept-van NV300, Nissan parla davvero del futuro dei veicoli commerciali. È pratico, versatile, innovativo e, in combinazione con Nissan Energy ROAM, può essere completamente autosufficiente. Crediamo abbia un enorme potenziale nel settore degli LCV e che sia un elemento chiave di differenziazione per i veicoli commerciali Nissan”.

Nissan NV300 è un veicolo commerciale leggero, spazioso e incredibilmente pratico, disponibile in diverse lunghezze e altezze. Nissan è l’unico marchio sul mercato a offrire una garanzia di 5 anni/160.000 km (100.000 km per e-NV200) per l’intera gamma di LCV, incluso il pickup Navara. La garanzia può essere trasferita ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.