MotoGP 2019, Ducati: la presentazione in diretta LIVE

La casa di Borgo Panigale presenta la nuova moto

Presentazione (Facebook)

MotoGP 2019 | Ducati: la presentazione in diretta LIVE

In casa Ducati è tutto pronto per la presentazione della nuova moto. Il team di Borgo Panigale ha deciso di svelare Desmosedici GP19 in Svizzera, a Neuchatel, presso la sede di Phillip Morris, storico sponsor della Rossa. Tra le novità da presentare per il marchio italiano c’è anche il nuovo pilota Danilo Petrucci che affiancherà e supporterà nella lotta al titolo Andrea Dovizioso.

Naturalmente non si tratterà della vera nuova moto che affronterà la stagione 2019, piuttosto di una versione per così dire “show” che servirà solo per presentare alla stampa e al mondo la nuova livrea della Rossa sulla quale, ne siamo certi, come sempre predominerà il rosso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Ducati CLICCA QUI

Tante le novità viste in questi anni

Dopo un biennio di crescita continua la Ducati ci ha abituato bene. A Borgo Panigale negli ultimi due anni hanno partorito delle novità davvero interessanti che hanno stregato tutto il paddock come ad esempio la famosa carena con ali integrate.

Negli ultimi test ad esempio la Ducati ha portato al battesimo le ali al posteriore, ma non c’è dato sapere se tale soluzione verrà adottata anche nell’arco di tutta la stagione 2019. Una cosa però è certa, la casa di Borgo Panigale è ormai pienamente matura per poter pensare di lottare ad armi pari per il titolo con le squadre giapponese grazie anche ad un pilota come Dovizioso che è ormai diventato di diritto un big di questa MotoGP.

Antonio Russo