
F1| La nuova Ferrari ha superato i crash test obbligatori
Il 2019 della Rossa è ufficialmente iniziato. Nella giornata di giovedì la vettura con sigla 670 ha fatto la sua apparizione al CSI di Bollate per ottenere il via libera dalla FIA. Al crash test era presente il delegato tecnico federale Jo Bauer.
Intanto a Maranello si continua a lavorare alacremente per finalizzare gli ultimi dettagli della monoposto prima della presentazione in programma il 15 febbraio, questa volta a quanto pare non solamente via web ma aperta ad un ristretto numero di giornalisti, e dello shakedown che dovrebbe tenersi due giorni dopo sul circuito iberico del Montmelo dove il 18 scatteranno le prime prove pre-stagione.
I tecnici del Cavallino hanno quindi ricevuto l’ok dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per la realizzazione di una seconda scocca, ossia quella che verrà utilizzata nella seconda sessione di test in Catalogna, mentre la prima farà il suo esordio proprio nella giornata che la Ferrari dedicherà al filming day per scopi promozionali e alla verifica che tutto sia in ordine sulla macchina.